WATLOW
Watlow nel mondo   |   Mappa del sito  |   Ricerca nel sito : 

Novità

Watlow® introduce il nuovo controllore integrato multiloop EZ-ZONE® RM per montaggio su barra DIN

3 September, 2011

St. Louis – Watlow® - il noto costruttore di riscaldatori industriali, termoregolatori e sensori di temperatura - introduce il controllore di processo multi loop configurabile EZ-ZONE® RM. EZ-ZONE RM è il primo controllore industriale che integra un insieme completo di funzionalità per il loop di regolazione in un comodo formato per montaggio su barra DIN.

EZ-ZONE RM può essere usato come regolatore PID di temperatura o come regolatore di processo o come controllore di limite. Tutte queste funzioni possono essere integrate in un solo controllore. Possono essere integrate anche altre funzioni di controllo come un’uscita di potenza ad alto amperaggio, per realizzare un loop termico veramente completo in un unico strumento modulare.

EZ-ZONE RM può essere configurato da 1 a 16 moduli che controllano da 1 a 64 loops. Siccome il sistema è scalabile loop per loop, il cliente pagherà solo per le funzioni che gli servono veramente – numero preciso di loop.

L’uso di una soluzione integrate di controllo riduce i tempi di cablaggio e la complessità delle terminazioni, aumenta l’affidabilità complessiva del sistema, riduce i costi di montaggio e installazione, elimina i problemi di compatibilità tra componenti forniti da diversi fornitori. In aggiunta, i controllori integrati riducono i tempi di ricerca guasti e i costi di downtime poichè possono identificare in modo specifico se il problema riguarda il sensore, il controllore, il relè a stato solido o il riscaldatore.

EZ-ZONE RM consente di integrare in un unico sistema diverse funzioni, tutte ordinabili nella quantità voluta:

EZ-ZONE RM offre il controllo sulla corrente del sistema, l’on-board data logging, la possibilità di gestire un sensore di back-up e l’algoritmo di controllo adattativo TRU-TUNE®+, che consente un controllo avanzato per le applicazioni più critiche. I protocolli di comunicazione supportati comprendono la porta USB (Universal Serial Bus), EtherNet/IP, Modbus® RTU, Modbus® TCP, DeviceNet e Profi®Bus e facilitano l’integrazione in più grandi architetture basate su PLC.

Facendo parte della famiglia di controllori integrati EZ-ZONE l’utilizzatore non ha necessità di imparare nuove modalità di programmazione o di cablaggio perchè EZ-ZONE RM condivide un’interfaccia utente comune, la stessa struttura di menu, la stessa codifica di connettori e terminazioni, una documentazione tecnica simile a quella degli altri membri della famiglia (EZ-ZONE PM e EZ-ZONE ST).

Questo nuovo controllore multi loop è ideale per applicazioni nel settore dei semiconduttori, del fotovoltaico, del packaging e della lavorazione delle materie plastiche: oltre ovviamente soddisfare un’ampia varietà di altre applicazioni multi loop.

Per maggiori informazioni su EZ-ZONE RM, visitate www.watlow.com/ez-zone

Su Watlow

Fin dalla sua fondazione nel 1922, Watlow ha offerto ai suoi clienti la sua conoscenza dei processi termici  in numerose applicazioni: nella generazione di energia, nei semiconduttori, nella lavorazione della plastica, nella lavorazione dei cibi, nella strumentazione analitica, medicale e di laboratorio, nell'industria aerospaziale e in altri settori dell'industria moderna.  Con sede principale a St. Louis, Missouri, Watlow è tra  i maggiori  costruttori  di riscaldatori industriali, sensori di temperatura e termoregolatori con sedi commerciali e produttive in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni:

Watlow Italy Srl
Viale Italia 52/54
20094 Corsico MI
tel +39.024588841
fax +39.0245869954
www.watlow.it 
Italyinfo@watlow.com